Coordinatore del corso di Studio

Il Coordinatore/La Coordinatrice dura in carica tre anni accademici e non può essere rieletto/a consecutivamente più di una volta; nomina un/a vice-Coordinatore/Coordinatrice tra i professori/le professoresse di ruolo a tempo pieno. Questo/a coadiuva il Coordinatore/Coordinatrice in tutte le sue funzioni e lo/a assiste durante il CCdSOPD.

Il/la vice-Coordinatore/Coordinatrice, che resta in carica fino alla decadenza del Coordinatore/della Coordinatrice, in caso di assenza o delega, dirige e coordina le attività del Corso di studio, convoca e presiede il Consiglio di CCdSOPD e rappresenta lo stesso nei consessi accademici e all’esterno, nel rispetto di quanto deliberato dal CCdSOPD. Il Coordinatore/La Coordinatrice nomina, inoltre, un/a segretario/a tra i/le docenti di ruolo facenti parte del CCdSOPD, che coadiuva il Coordinatore/la Coordinatrice in tutte le sue funzioni e lo/a assiste durante il consiglio di corso di studio, redigendo il verbale della riunione.

Il/La segretario/a resta in carica fino alla decadenza del Coordinatore/della Coordinatrice ed è rinominabile per non più di un secondo mandato.